Aprile 2019 - L'attestato di riconoscimento dell' A.N.G.E.T. - Gruppo Nazionale Specialità Pontieri

Il momento della consegna da parte di ANGET in presenza del Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri
L'attestato di riconoscimento ricevuto dall'ANGET - Gruppo Nazionale Specialità Pontieri

In occasione del Centenario della Vittoria dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, ho organizzato, in qualità di curatore, la mostra dal nome "1918-2018 La Grande Guerra", tenutasi a Piacenza, nella splendida cornice di Palazzo Gotico.

L'evento ha potuto contare sulla partecipazione attiva, a vari livelli, di diverse realtà Istituzionali, civili e militari, tutte coinvolte nella realizzaizone di quella che gli esperti del settore hanno definito come una delle mostre migliori, per qualità e quantità dei cimeli esposti, organizzate in Italia nell'ambito dei festeggiamenti per il Centenario della Grande Guerra. 

Oltre all'Associazione Genieri e Trasmettitori d'Italia (Gruppo Nazionale Specialità Pontieri) fulcro dell'iniziativa, l'evento è stato realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Piacenza e dell'Esercito Italiano (con la partecipazione del 2° Reggimento Genio Pontieri e del Polo di Mantenimento Pesante Nord).

Durante la conferenza stampa di chiusura dell'evento, ho avuto l'onore di ricevere questo attestato di riconoscimento alla presenza delle massime Autorità Militari e Civili cittadine, quale ringraziamento per l'impegno profuso e le attività svolte.